La storia della scuola

La storia della scuola di musica inizia nel lontano 1988,
Promuoviamo da allora la cultura musicale nel trevigiano attraverso la formazione strumentale e svariate iniziative di carattere divulgativo e di avvicinamento alla musica.

La scuola valorizza fin dai primi anni di studio il “fare musica insieme”, riconoscendo alla musica un impatto positivo nello sviluppo della personalità.
Dal 2005 è convenzionata con il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza. I nostri alunni sono stati più volte premiati in numerosi concorsi, tra cui il premio “Migliori allievi scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Vicenza”; partecipano alle produzioni della scuola e a manifestazioni musicali promosse anche da altri enti.
L’insegnamento è affidato ad un qualificato staff di docenti che opera sia in ambito classico che moderno.
Corsi di studio
Formazione Preaccademica
servono ad ottenere le competenze necessarie per l’accesso alle certificazioni e ai corsi di Diploma Accademico di I° Livello nei Conservatori, previo esame di ammissione.
Corsi liberi
aperti a chi vuole conoscere e studiare, per piacere personale, una qualsiasi materia musicale. Il programma viene definito con il docente all’inizio di ogni anno.
Propedeutica strumentale (5-10 anni)
per un graduale avvicinamento dei bambini alla pratica strumentale; è prevista una valutazione del docente a fine anno scolastico.